Il Convegno sul Rischio ambientale: responsabilità, prevenzione e tutela tenutosi a Roma il 19 settembre 2018, presso l’Auditorium Centro Congressi Frentani, organizzato da UnipolSai, Edam, ANRA ha riscontrato grande interesse.

Gli iterventi sono stati interessanti, sono state affrontate le tematiche connesse al rischio ambientale.
Da un punto di vista giuridico Anna Masutti LS LexJus Sinacta – avvocati e commercialisti – ha esplicato le nuove normative e l’esito di alcuni casi di Ecoreati.

Matteo Bistoletti – Responsabile Divisione Sinistri, EDAM –  ha raccontato come la Prevenzione e una corretta gestione delle emergenze ambientali nelle imprese industriali possa ridurre in maniera sensibile l’impatto del danno.

Daniela MarucciResponsabile Linea Corporate, UnipolSai Assicurazioni –  ha spiegato quanto sia importante la corretta valutazione assicurativa del rischio per evitare scoperture e imprevisti, che potrebbero portare un’azienda al fallimento.

Maria Luisa Parmigiani – Responsabile Sostenibilità, Unipol Gruppo– ha trattato una tematica poco conosciuta, ma molto interessante riguardo agli impatti sociali del danno ambientale.

A chiusura del convegno l’interessamento allo stesso è stato evidenziato dalle numerose domande rivolte ai relatori.

Come azienda sempre coinvolta nella cultura della prevenzione, non possiamo che auspicare una sempre maggior frequenza di questa tipologia di iniziative che possano riscontrare un crescente interesse da parte, sia degli esperti di settore, sia da parte delle industrie.