Incendio distruttivo condominio – smassamento macerie e rifiuti combusti

Lombardia – luglio 2018 – Incendio distruttivo condominio – smassamento macerie e rifiuti combusti Un incendio ha devastato un condominio, distruggendo completamente il tetto e tutti gli appartamenti siti all’ultimo piano, interessando anche parte degli alloggi sottostanti. Sono al momento in atto le attività di smassamento delle macerie e dei detriti combusti, con demolizione delle…

Read more

Master ERAM – Cineas – Giornata di formazione

22 giugno 2018 – Sede EDAM Il Master Cineas in Enviromental Risk Assessment and Management, giunge al termine a giugno 2018, una delle ultime giornate formative si è svolta presso la sede EDAM di Gallarate. Lezioni in aula si sono alternate ad una visita presso la sede, con visione di tutte le attrezzature e i…

Read more

Incendio canna fumaria con rifacimento tetto, bonifica e ripristino

Lombardia – giugno 2018 – Bonifica Post Incendio Condominio Dopo la messa in sicurezza di emergenza (copertura provvisoria) e il rifacimento del tetto, sono ora in atto i lavori di bonifica civile di un condominio, a seguito di un incendio sviluppatosi dalla canna fumaria. L’incendio ha contaminato l’appartamento mansardato all’ultimo piano, le travi a vista…

Read more

Attività di strip out e smantellamento bowling

Piemonte – giugno 2018 – Bowling Sono in atto i lavori di cambio di destinazione d’uso da sala da bowling ad area commerciale. Il bowling è stato smantellato e le parti interne parzialmente demolite. A seguire i lavori di ricostruzione e riallestimento dell’area che verrà trasformata per dare spazio a due nuovi negozi con relativi…

Read more

Edam ha partecipato al Safety day Hoyer 2018 – 16 giugno

Safety day Hoyer – Hupac – Busto Arsizio 16 giugno 2018 Si è tenuta con successo la giornata dedicata alla sicurezza organizzata da Hoyer, che si tiene ogni due anni. La giornata di formazione e informazione tenuta presso la Hupac di Busto Arsizio ha visto coinvolte 6 postazione di formazione per 60 autotrasportatori. Tra le…

Read more

Incendio in scatolificio – bonifica e ripristino

Piemonte – maggio 2018 – Bonifica Post Incendio Scatolificio Dopo la messa in sicurezza di emergenza (stop corrosion), sono ora in tatto i lavori di bonifica civile e meccanica dopo l’incendio nello scatolificio che ha contaminato fabbricato e macchinari con residui carboniosi. Dopo la fine dell’ultimo turno, il surriscaldamento di un macchinario causa lo scioglimento…

Read more

Azienda esplosione – bonifica e ripristino

Lombardia – maggio 2018 – Azienda di produzione prodotti chimici Lavori di bonifica e ripristino fabbricati in azienda chimica a seguito di un sinistro che ha fatto collassare parte del parco serbatoi e della struttura produttiva. Fortunatamente il sinistro non ha coinvolto nessun operaio, sebbene la struttura sia risultata pesantemente danneggiata. var htmlDiv = document.getElementById(“rs-plugin-settings-inline-css”);…

Read more

Certificazione di Qualità ed Ambiente 2015

Siamo lieti di annunciare che EDAM ha ottenuto il passaggio alla Certificazione di Qualità ed Ambiente 2015 (la norma 2015 impone dei nuovi processi aziendali atti ad individuare, analizzare e gestire il rischio). Certificato Sistema Ambientale Certificato Sistema Qualità

Read more

EDAM e Prodoc partecipano a Civil Protect 2018

Dal 23/03 al 25/03/2018 si terrà a Bolzano presso il quartiere fieristico, Civil Protect 2018, la fiera che si tiene ogni due anni su Protezione civile, antincendio ed emergenza. Troverai EDAM e Prodoc presso lo stand di SOS Archivi. SEMINARIO CON ESERCITAZIONE “La salvaguardia e la tutela dei beni culturali. Esperienze dentro e fuori i confini dell’Alto…

Read more

Crenna – riapre la palestra dopo l’incendio

Crenna (VA) – incendio del 3 settembre 2017 EDAM eseguiti i lavori per la messa in sicurezza e la bonifica per l’incendio alla palestra che ha coinvolto anche il Carrefour sottostante. La palestra riapre i battenti il 5 marzo 2018. Facciamo i nostri migliori auguri di ripresa a Michela. Anche grazie al nostro lavoro può…

Read more

EDAM partecipa all’incontro del CPGO presso Baker Hughes – Firenze 27 febbraio 2018

il 27 febbraio 2018, presso GE Learning Centre di Firenze EDAM partecipa all’incontro organizzato dal Club Prevenzione Grandi Organizzazioni di AIAS, tenuto da Baker Hughes, a GE Company (BHGE). Durante la presentazione Baker Huges parlerà dell’organizzazione della sicuirezza all’interno dell’azienda, portando case history e contromisure attuate dal reparto HSE. EDAM partecipa nella persona di Matteo…

Read more

Consulta gli atti del “7° Workshop-RADAR” – Pontecchio di Sasso, 30 gennaio 2018

Sul sito di Federchimica sono pubblicate le presentazioni illustrate nel corso del Workshop ““La Partnership pubblico-privata per la prevenzione e gestione degli incidenti nella Logistica Chimica, in Emilia Romagna“, tenutosi a Pontecchio Di Sasso Marconi il 30 gennaio 2018, a cui EDAM ha partecipato. http://www.federchimica.it/agenda/dettagli-evento/2018/01/30/default-calendar/7-workshop-radar

Read more

Edam partecipa al 7° Workshop-RADAR “La Partnership pubblico-privata per la prevenzione e gestione degli incidenti nella Logistica Chimica, in Emilia Romagna”

Si terrà il 30 gennaio 2018 a Pontecchio Di Sasso Marconi il 7° Workshop-RADAR “La Partnership pubblico-privata per la prevenzione e gestione degli incidenti nella Logistica Chimica, in Emilia Romagna” Organizzato da Federchimica e Confindustria Emilia Romagna, sarà un momento di approfondimento e confronto sugli scenari emergenti del rischio chimico e sulla partenship tra pubblico e privato…

Read more

Chimivigila 2017 la partnership con BureauVeritas

Ringraziando BureaVeritas per la sua collaborazione nell’organizzazione del Chimivigila, cha anche quest’anno ha raccolto grandi consensi. Vediamo Marco Sostaro (HSE & IVS Service Line – Manager Italy Government Services & International Trade) intervista Matteo Bistoletti (Responsabile gestione e sviluppo Divisione “Sinistri” Edam), sugli obiettivi dell’evento ChiMiVigila 2017.

Read more

EDAM e PRODOC hanno partecipato ad ITASSICURA 2017

ITASSICURA 2017 il primo evento del settore assicurativo che si è tenuto a RHO FIERA MILANO, ha chiuso la prima edizione con un segnale positivo. Si sono affrontati da punti di vista e prospettive differenti, tematiche attuali e future. Più di 60 relatori tra accademici, ricercatori, giornalisti, compagnie assicurative, manager aziendali, periti, associazioni di categoria, broker, agenti, si…

Read more

3° Convegno Chimivigila 2017 – APPUNTAMENTO PER DISCUTERE I RISCHI: PIANIFICARE E GESTIRE L’EMERGENZA TRAMITE CORRETTE PROCEDURE

Gallarate, 24 Novembre 2017   Si è tenuto il 22 novembre 2017 il 3° Convegno Chimivigila, presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Via Messina a Milano. Il Convegno ha registrato la partecipazione di circa 200 persone, appartenenti agli Enti pubblici, al mondo dell’industria, a quello assicurativo, peritale e consulenziale.   I relatori…

Read more

EDAM partecipa ad Ecomondo 2017

Mercoledì 8 Novembre 2017 dalle 14:00 alle 17:00 presso Area Workshop pad.C1 alla Fiera Ecomondo di Rimini Si terrà un seminario su ‘La gestione del rischio ambientale nelle imprese industriali’ Targeted audience: imprese manifatturiere e di servizi, consulenti e tecnici ambientali, HSE Manager, avvocati e componenti degli OdV. EDAM parteciperà L’intervento di EDAM avrà luogo dalle…

Read more

Regolamento sulle terre e rocce da scavo (DPR 120/17)

Il 22 agosto 2017 è entrato in vigore del DPR 13 giugno 2017, n. 120, il nuovo regolamento sulla “disciplina semplificata delle terre e rocce da scavo”, il quale abroga il DM n. 161/2012, l’art. 184-bis, comma 2bis del TUA, e gli artt. 41, c.2 e 41-bis del DL n. 69/2013. leggi tutto fonte: tuttoambiente

Read more

EDAM partecipa al seminario tecnico “Progettazione antincendio e gestione dell’emergenza nell’industria chimica” a Lodi

EDAM parteciperà al seminario tecnico “Progettazione antincendio e gestione dell’emergenza nell’industria chimica”  che si terrà il 9 giugno pv c/o il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Lodi. Il convegno da diritto all’acquisizione di crediti per tecnici abilitati in prevenzione antincendi, ingegneri e architetti. Di seguito trovate il link con il programma, i relatori: www.prevenzioneincenditalia.it/progettazione-antincendio-e-gestione-dell-emergenza-nell-industria-chimica

Read more

Amianto. Riconoscimento di un credito d’imposta ai soggetti titolari di reddito d’impresa per gli interventi di bonifica

[…]il Ministero dell’Ambiente sta provvedendo alla definizione dell’istruttoria delle istanze presentate ai sensi del Decreto Ministeriale del 15 giugno 2016 (G.U. n. 243 del 17 ottobre 2016),[…] si informa che entro il 30 giugno p.v. il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare provvederà, all’invio all’Agenzia delle entrate, con modalità telematiche, dell’elenco delle imprese…

Read more

Prodoc partecipa al workshop di SOS Archivi il 30 maggio

La società del gruppo EDAM, Prodoc, parteciperà il 30 maggio 2017 al workshop organizzato da SOS Archivi presso l’Archivio di Stato di Torino in piazza Castello 209: La salvaguardia di archivi e biblioteche in caso di calamità Nel pomeriggio vi sarà inoltre l’esercitazione pratica diretta dalla restauratrice responsabile di Prodoc, Hellen Pittino. Per il programma dettagliato e l’iscrizione clicca qui…

Read more

Edam partecipa al 6° Workshop-RADAR “La collaborazione Pubblico-Privata per la prevenzione e la gestione delle emergenze nel trasporto chimico, in Puglia”

Si terrà il 9 maggio 2017 a Brindisi il 6° Workshop-RADAR “La collaborazione Pubblico-Privata per la prevenzione e la gestione delle emergenze nel trasporto chimico, in Puglia” Organizzato da Federchimica e Confindustria Brindisi, sarà un momento di approfondimento e confronto sugli scenari emergenti del rischio chimico e sulla partenship tra pubblico e privato come strategia per…

Read more

Edam riceve il certificato di eccellenza da Certiquality

16 novembre 2016 Milano Durante il convegno Chimivigila 2016, presso il comando dei Vigili del Fuoco di via Messina a Milano, Edam, nella persona dell’amministratore Unico Oliviero Bistoletti, riceve il certificato di eccellenza dal dottor Traversi di Certiquality, per aver conseguito tutte le certificazioni (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001).

Read more