Alluvione con smottamento – bonifica post allagamento chalet

Trentino – luglio 2018 – Alluvione con smottamento chalet in montagna – bonifica post allagamento A causa di un’alluvione, il terreno sulla collina retrostante lo chalet è franato e il fango e l’acqua hanno allagato i 3 piani dello Chalet. L’albergo è attualmente chiuso e sono in atto i lavori di bonifica post allagamento. Le…

Read more

Incendio distruttivo condominio – smassamento macerie e rifiuti combusti

Lombardia – luglio 2018 – Incendio distruttivo condominio – smassamento macerie e rifiuti combusti Un incendio ha devastato un condominio, distruggendo completamente il tetto e tutti gli appartamenti siti all’ultimo piano, interessando anche parte degli alloggi sottostanti. Sono al momento in atto le attività di smassamento delle macerie e dei detriti combusti, con demolizione delle…

Read more

Incendio canna fumaria con rifacimento tetto, bonifica e ripristino

Lombardia – giugno 2018 – Bonifica Post Incendio Condominio Dopo la messa in sicurezza di emergenza (copertura provvisoria) e il rifacimento del tetto, sono ora in atto i lavori di bonifica civile di un condominio, a seguito di un incendio sviluppatosi dalla canna fumaria. L’incendio ha contaminato l’appartamento mansardato all’ultimo piano, le travi a vista…

Read more

Attività di strip out e smantellamento bowling

Piemonte – giugno 2018 – Bowling Sono in atto i lavori di cambio di destinazione d’uso da sala da bowling ad area commerciale. Il bowling è stato smantellato e le parti interne parzialmente demolite. A seguire i lavori di ricostruzione e riallestimento dell’area che verrà trasformata per dare spazio a due nuovi negozi con relativi…

Read more

Incendio in scatolificio – bonifica e ripristino

Piemonte – maggio 2018 – Bonifica Post Incendio Scatolificio Dopo la messa in sicurezza di emergenza (stop corrosion), sono ora in tatto i lavori di bonifica civile e meccanica dopo l’incendio nello scatolificio che ha contaminato fabbricato e macchinari con residui carboniosi. Dopo la fine dell’ultimo turno, il surriscaldamento di un macchinario causa lo scioglimento…

Read more

Azienda esplosione – bonifica e ripristino

Lombardia – maggio 2018 – Azienda di produzione prodotti chimici Lavori di ripristino e bonifica fabbricati in azienda chimica a seguito di un sinistro che ha fatto collassare parte del parco serbatoi e della struttura produttiva. Fortunatamente il sinistro non ha coinvolto nessun operaio, sebbene la struttura sia risultata pesantemente danneggiata. var htmlDiv = document.getElementById(“rs-plugin-settings-inline-css”);…

Read more