Incendio distruttivo azienda produttrice filati – demolizione totale dei resti del capannone, con cernita e decontaminazione delle macerie.
Un incendio devasta l’intero contenuto del magazzino (filati), le componenti strutturali del capannone compresa la copertura in amianto cemento.
Si è proceduto allo smantellamento della copertura rimanente in amianto, alla demolizione totale dei resti del capannone, allo smassamento delle macerie, effettuando poi la divisione delle macerie e la loro decontaminazione.

La criticità dell’intervento è stata la presenza di materiali e sostanze miste pericolose, in particolar modo di amianto mescolato alle macerie.

Per effettuare lo smaltimento è stata quindi necessaria una cernita: le parti contenenti amianto sono state separate dal resto delle macerie, e sono state accumulate in un’area apposita. Gli inerti dopo essere stati decontaminati sono stati  frantumati. Al termine delle attività i rifiuti sono stati confezionati e poi conferiti negli opportuni centri di smaltimento.